Chi Siamo

Shoes Junior nasce a marzo 2018, è un negozio di calzature specializzato per bambini. Grazie alla titolare Manuela, con la sua esperienza ultraventennale, associa preparazione, cortesia e attenzione a ogni dettaglio. Offre calzature di tutte le tipologie: calzature per neonati, calzature per l’infanzia, calzature per lo sport e il tempo libero, calzature da cerimonia ed inoltre troverete pantofole per bambino nonché accessori come cinture, cappelli, sciarpe, bretelle e lacci per le scarpe.

La nostra Missione

è da sempre quella di accompagnare i nostri piccoli clienti in tutte le loro fasi della crescita seguendo design, moda e qualità attraverso l’offerta di una vasta gamma di scarpe e accessori per bambini e ragazzi fino al numero 40 delle migliori marche sia italiane che estere.
Un’attenzione particolare viene data ai più piccoli per i suoi primi passi.
La scelta del marchio Biomecanics ha permesso di avere una calzatura adeguata “la Biogateo” che favorisce il corretto sviluppo del piede, oltre ad aumentare la sicurezza e la fiducia del bambino durante i suoi primi passi. Biogateo fa sì che il bambino inizi a camminare prima perché migliora il suo equilibrio e la sua stabilità grazie agli stabilizzatori laterali e una base un po’ più ampia in corrispondenza del tallone.
Biomecanics segue la crescita del bambino con particolare attenzione all’evoluzione del piede e alla libertà di movimento, creando anche una calzatura “la Bioevolution” in grado di resistere all’uso intensivo, con una forma che oltre a cambiare nelle dimensioni, presenta una conformazione diversa per ogni misura permettendo la crescita corretta del piede. La Bioevolution è stata brevettata per avere massima traspirabilità, flessibilità e leggerezza. L’utilizzo del plantare antibatterico estraibile e l’utilizzo di materiali naturali privi di cromo e nichel permettono di garantire il benessere ed il confort dei piedi del bambino.

La storia di Falcotto

Falcotto fa parte dell’azienda Falc S.p.a., proprietaria anche di Naturino, tra i migliori marchi italiani di calzature per bimbi. Falcotto nasce qualche anno più tardi, allo scopo di realizzare una linea pensata esclusivamente per i più piccoli, per accompagnarli durante il gattonamento e i loro primi passi. Tra le sue collezioni possiamo infatti trovare calzature per bambini dai nove mesi ai 3 anni, con taglie che vanno dalla 18 alla 26.

Scarpe primi passi Falcotto

Le scarpe della linea Falcotto sono morbide e flessibili, dotate di sopporto sulla caviglia. Non solo, anche la suola e la tomaia sono realizzate con materiali attentamente selezionati nonché testati. Queste caratteristiche rendono le scarpe Falcotto, oltre che comode e alla moda, le migliori scarpette da scegliere per accompagnare in modo corretto il naturale sviluppo del piede del bambino.
Pur puntando alla realizzazione di scarpe per bimbi attente alla praticità e alla funzionalità, le calzature Falcotto non tralasciano di certo l’estetica. Sia che si tratti di scarpette primi passi per bimba, sia che si parli di scarpe primi mesi da bimbo, tra le varie collezioni non mancano di certo modelli colorati e impreziositi da applicazioni e stampe.
Sia per l’estate che per l’inverno troverai diversi modelli adatti a tutte le esigenze e le occasioni: scarpe basse, stivaletti, scarpe sportive, ballerine e molto.

Open chat